domenica 15 gennaio 2017

QUESTIONARIO BISOGNI FORMATIVI DOCENTI

La legge 107/2015 ridefinisce la formazione docenti  come priorità strategica  proponendo un nuovo quadro di riferimento per lo sviluppo professionale di tutti gli ope­ratori della scuola. In particolare, la formazione in servizio del personale docente, “obbligatoria, permanente e strutturale” (art 1, comma 124),  richiede un’ottica sistemica  che, “oltre a orientare la progettualità delle scuole e dei docen­ti, assume una funzione di indirizzo per concretizzare le proposte forma­tive dell’Amministrazione centrale e periferica, in modo da rendere coe­renti e sistematici gli interventi for­mativi e creare una sinergia virtuosa tra scelte possibili e risorse disponi­bili”.  
Al fine di orientare la nostra azione formativa in modo ancora più efficace e rispondente a quanto previsto dalla L. 107 e dal PNSD è stato predisposto un questionario on-line.

L’indagine sarà utile per ideare e calibrare  un progetto formativo fondato sui bisogni specifici che emergeranno dai risultati da attuare nel prossimo triennio all'interno della scuola  in un’ottica strategica e funzionale al miglioramento.

Il questionario è del tutto anonimo. Esso non darà luogo ad alcun tipo di valutazione, se non quella dei bisogni formativi del corpo docente nel suo complesso. La compilazione richiede solo pochi minuti.


Nessun commento:

Posta un commento